Si è conclusa anche la nona edizione della 151 Miglia con nuovi record e rinnovato entusiasmo di partecipanti ed organizzatori.

Domenica, 3 Giugno, 2018

I 218 iscritti e i 195 partiti da Livorno hanno consolidato il successo di questa manifestazione organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e lo Yacht Club Livorno.
Le favorevoli condizioni metereologiche hanno consentito, allo stupendo Maxi "Pendragon" del nostro Socio Nicola Paoleschi magistralmente condotto, di stabilire il nuovo record della regata con 15h 30' 46'' alla ottima media oraria di 10 nodi circa.
Entusiasmante lo spettacolo, in prossimità del traguardo, per il duello a colpi di virate tra Pendragon e Vera (ex My Song) proprio davanti alla nostra sede ed al nostro Marina.
Gli arrivi si sono poi susseguiti durante la giornata e nella notte fino a Sabato quando sono arrivati, stanchi ma orgogliosi, gli ultimi regatanti attardati da una estenuante calma dei venti a Sud dell'Isola d'Elba.
Molti dei nostri Soci hanno partecipato sia come Armatori con le proprie barche che come membri di equipaggio anche a questa edizione confermando lo spirito sportivo del nostro sodalizio.
Tra loro ricordiamo Leonardo Servi su Scricca che ha concluso con un ottimo secondo posto tra i double-handed coadiuvato da Ciccio Manzoli suo affiatato compagno di avventure, Guido Paolo Gamucci con Cippa Lippa Rossa che ha conquistato il terzo posto nella classifica ORC overall ed il secondo posto nel raggruppento ORC 1, Simone Taiuti che con Muzyka 2 che grazie al buon piazzamento ottenuto, potrà confermare la ottima posizione nella classifica del campionato nazionale regate offshore di cui la 151 miglia fa parte.
Meno fortunata la partecipazione di My Way di Alessio Cecchetti che, per un'avaria, è stato costretto al ritiro mentre occupava una ottima posizione.
Lo Yacht Club Punta Ala, anche in questa edizione, grazie alle prestazioni delle imbarcazioni Cippa Lippa Rossa, Scricca, Muzika2, si è aggiudicato lo speciale "Trofeo al guidone" riservato allo Yacht Club meglio classificato.
I nostri migliori rallegramenti a tutti i Soci ed Armatori che hanno contribuito al successo di questa nona edizione e che hanno come sempre ben rappresentato il nostro Club sul campo di regata.
Il Consiglio Direttivo