Regate di Autunno 2022

Domenica, 30 Ottobre, 2022

Nella terza giornata odierna delle Regate di Autunno 2022 di Altura dello Yacht Club Punta Ala si è svolta la quarta prova per le flotte ORC e IRC (6,6 miglia sulle boe) e la terza per i Gran Crociera (7,2 miglia di costiera).

Una giornata caratterizzata da vento leggero sui 6 nodi da sud che ha visto prevalere in ORC Dealbabor, GS56 R di Gianluca Linari, seguito da Cronos No Limits, Swan 45 di Valerio Battista.
Nella classifica generale mantiene la prima posizione Linux, X35 di Andrea Palleschi (oggi terzo) con 6 punti, davanti a Dealbabor con 8 e Cronos No Limits con 14.

In IRC è Victory, Bolt 37 di Massimo Borselli, ad aggiudicarsi la prova davanti a Diavolina, JPK di Michele Puggioni. Stesse posizioni nella generale.

In Gran Crociera la prima posizione odierna è per Birba 3, Italia Yacht 9.98 di Francesco Marcaccini, seguito da My Way, GS47 di Alessio Cecchetti e da Blacktip, GS43 di Gianluca Borella. Nella generale (tre le prove svolte) al primo posto Birba 3 con 3 punti, al secondo My Way con 6 punti, al terzo Niquida, GS43 di Lorenzo Merlini Manzoni, con 14 punti.

Il prossimo appuntamento delle Regate di Autunno è per domenica 13 novembre.