Una serata speciale ieri allo YCPA con “125 Miglia per un Respiro”
Un momento di sensibilizzazione sull'impresa sportiva solidale di Alessandro Gattafoni.
Grande vicinanza ed entusiasmo ieri allo Yacht Club Punta Ala dove si è tenuto il secondo Charity event dedicato all'impresa sportiva solidale di Alessandro Gattafoni impegnato a bordo del suo Kayak in una traversata a tappe tra Bastia e Livorno. Proprio nella tappa che ha visto protagonista Punta Ala, il nostro club ha organizzato un evento in cui presentare l'evento creando un profondo momento di sensibilizzazione sulla #fibrosicistica, dove si è discusso dell'importanza dello sport per migliorare la funzionalità respiratoria dei pazienti e del ruolo delle Associazioni Pazienti.
Tra i partecipanti il Presidente dello Yacht Club Punta Ala Alessandro Masini, l'Assessore alle Politiche Sociali Sandra Mucciarini, la madrina dell'iniziativa Elisa Isoardi ed il Vice Presidente Antonio Guarini che ha ricordato l'importanza della sinergia tra Associazione Nazionale, Associazioni Regionali, Istituzioni e Centri di Cura per rispondere ai bisogni dei pazienti.
Alessandro Masini, presidente YCPA: "È stata per lo YCPA una bella esperienza accogliere un atleta come Alessandro che lotta con e per la sua malattia la fibrosi cistica. Una malattia ereditaria che negli ultimi anni ha fatto grandi passi avanti nella terapia che persone come Alessandro vogliono far conoscere perché la cultura della conoscenza possa far fare passi avanti per il miglioramento della lotta contro patologie come queste che se non combattute con grande impegno rischiano di limitare la vita dei pazienti. Grazie a lui ed alla Associazione Italiana per la Fibrosi Cistica portano un grande aiuto alla ricerca".
Oggi Alessandro Gattafoni è partito alla volta di Livorno dove sarà accolto e festeggiato alla Fortezza Vecchia!